CENTRO ESTIVO – GREST

“Hurrà!”: che bella avventura diventare grandi insieme, giocando e mettendosi in gioco! Per il Grest 2021, un titolo che si fa esclamazione di gioia, di entusiasmo ed energia.

E come da tradizione, ci facciamo accompagnare e sostenere dall’immagine gioiosa di un profeta della Bibbia. Zaccaria ci consegna con poche e semplici parole: “Vecchi e vecchie siederanno ancora nelle piazze di Gerusalemme, ognuno con il bastone in mano per la loro longevità. Le piazze della città formicoleranno di fanciulli e fanciulle, che giocheranno sulle sue piazze” (Zaccaria 8,4-5).

Un’immagine vitale di ciò che può e vuole essere la Chiesa, la comunità, l’oratorio quando la pace e la gioia abitano il suo tempo e la sua storia, quando si compie la promessa di Dio. E che cosa vuole essere il Grest, in fondo, se non questa esperienza promettente di un incontro tra le generazioni, di un dialogo tra grandi e piccoli, di accoglienza per tutti!

L’invito allora, è di abitare la storia e di far incontrare la vita vera ai bambini e ai preadolescenti del Grest… e perché non farlo davvero?

Giochiamo per il paese, abitiamo le piazze, rendiamo l’Oratorio luogo di incontro, più che di semplice passaggio, coinvolgendo la comunità… giocando e divertendoci!

E allora che l’estate 2021 sia davvero “Hurrà! Giocheranno sulle sue piazze”.

PER ISCRIZIONI (si trovano i moduli in Oratorio) oppure scaricali qui

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 100 iscritti.