Il progetto nasce dal desiderio di continuità con la proposta educativa espressa gli altri anni sotto forma di Grest. Non essendo possibile riproporlo si è colta l’opportunità di proporre il Centro ESTivo col rispetto del distanziamento consapevoli dell’emergenza Pandemia Covid19 nel rispetto delle leggi. La collaborazione con il Comune di Soncino in fase progettuale ha permesso di affinare il nostro progetto rendendolo fattibile. La titolarità secondo il principio di sussidiarietà è della Parrocchia Santa Maria Assunta e San Giacomo in Soncino. Con questa offerta facciamo la nostra parte per risponde al bisogno sociale di venire incontro alle esigenze delle famiglie.

5 SETTIMANE
tra il 29 giugno
e il 31 luglio 2020
dal lunedì
al venerdì
dalle ore 9.00
alle ore 17.00
è possibile l’iscrizione anche al solo turno antimeridiano (dalle ore 9.00 alle ore 12.00)
o pomeridiano (dalle ore 14.00 alle ore 17.00)
Non sono previsti servizi di pre e post orario.
Iscrizioni
Ci sono 61 posti disponibili
4 gruppi da 10 ragazzi delle medie
3 gruppi da 7 bambini delle elementari.
L’iscrizione si formalizza con la sottoscrizione di tutti i documenti richiesti e il versamento anticipato della quota di partecipazione settimanale.
Presso l’Oratorio: CONFERMARE LA PRESENZA O L’INTERESSE ALL’ISCRIZIONE ENTRO GIOVEDI’ della settimana precedente
L’iscrizione può essere effettuata anche settimanalmente, ma si consiglia di valutare l’opzione della iscrizione a più settimane per consentire l’organizzazione di gruppi che, secondo normativa, dovrebbero essere il più possibile stabili.
Destinatari
Il servizio è rivolto ai bambini/ragazzi con età compresa tra 7 e 14 anni; la struttura, nel rispetto di quanto previsto dalle vigenti normative, attualmente può accogliere fino a 80 minori pertanto i ragazzi verranno accolti secondo le seguenti priorità
- Frequenza al Catechismo Parrocchia Santa Maria Assunta e San Giacomo
- Residenza nei comuni di Soncino e Casaletto di Sopra
- Impegno lavorativo di entrambi i genitori
- Bambini/ragazzi di età diversa se compatibile con i gruppi già formati
- Presentazione cronologica iscrizione.
N.B. nelle settimane successive alla prima i bambini già formalmente e precedentemente iscritti mantengono la precedenza. I ragazzi, in base all’età verranno suddivisi in gruppi con un rapporto insegnante o educatore/bambino
di 1:7 per le età tra i 7 gli 11 anni elementari,
di 1:10 per le età tra i 12 e 14 anni medie
I gruppi saranno il più possibile stabili nel tempo.
Costi e modalità di pagamento
Quota di partecipazione settimanale (pasti esclusi):
tutto il giorno 50 euro – turno antimeridiano 30 euro – turno pomeridiano 30 euro
Il lunedì mattina il personale addetto ritirerà la copia della ricevuta attestante l’avvenuto versamento/bonifico o eventualmente l’assegno.
Per Bonifico: CC intestato a Parrocchia S.maria Assunta E S. giacomo Soncino
Causale CENTRO ESTIVO ORATORIO 2020
IBAN IT 59Z08 44157 17000 00000 43277
Il video realizzato da FOCr con la collaborazione scientifica di ATS per la formazione-Informazione COVID, ne è consigliata la visione anche ai genitori in vista della firma del patto di corresponsabilità.
Qui i moduli formato .doc
Presentandosi all’iscrizione in Oratorio vi sarà richiesto di firmare i moduli per presa visione, il Patto di Corresponsabilità è un Patto tra famiglia e Oratorio che ci impegna ciascuno a fare la nostra parte in questa situazione di pandemia per vivere in sicurezza il Centro Estivo