La Predestinazione

By Parrocchie di Soncino

Predestinazione

“Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono; e io dò loro la vita eterna e non periranno mai e nessuno le rapirà dalla mia mano.Il Padre mio che me le ha date è più grande di tutti; e nessuno può rapirle dalla mano del Padre. Io e il Padre siamo uno” Gv 10,27-30

“Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno. Perché quelli che ha preconosciuti, li ha pure predestinati a essere conformi all’immagine del Figlio suo, affinché egli sia il primogenito tra molti fratelli;  e quelli che ha predestinati li ha pure chiamati; e quelli che ha chiamati li ha pure giustificati; e quelli che ha giustificati li ha pure glorificati” (Rm. 8,28-30)

Category: Catechesi Parrocchia